lunedì 28 ottobre 2013

Nuova Medicina Germanica: papilloma alla vescica.

Pierre Pellizzari

PAPÀ A LETTO CON LA PROF!
(papilloma alla vescica)



Ecco gli appunti del terapeuta:
La storia in breve
Gianni: uomo mancino di cinquantacinque anni, tumore alla vescica, dovrebbe essere operato per la quinta volta, perché c'è un sanguinamento e l'esame ha riscontrato un papilloma.
DHS: quando aveva otto anni ha scoperto suo padre a letto con l'insegnante che gli dava ripetizioni d'inglese (perdita di identificazione con il territorio; non si può più marcarlo).
Creazione di un binario che agisce sulle relazioni successive.
Spiegazioni: la DHS è lo shock al­l'origine del problema di salute. Il "binario" è creato da uno shock che segna una persona in modo profon­do, generando in lei una "zona sen­sibile", che situazioni più o meno si­mili andranno a risvegliare con gran­de intensità.
Gianni è sposato, ma la relazione non è felice, anche se non riesce a decidersi a lasciare la moglie: finora ha avuto sei amanti! Con ogni nuo­va amante si è sentito felice, di una felicità accompagnata sempre, tut­tavia, dal sentimento di essere un "verme traditore" (essendosi dato come regola quella di confidare sem­pre le sue avventure alla moglie). Quando la relazione con l'amante si stabiliva, Gianni entrava in fase di soluzione, aveva perdite di sangue nelle urine, faceva un'endoscopia (esame effettuato tramite una tele­camera, che viene introdotta nella vescica), che riscontrava un papillo­ma e quindi si faceva operare.
Gli ho detto che, ogni volta, si è fatto operare in fase di soluzione. Lui stesso ha confermato la verità di questa intuizione allorché mi ha rac­contato che una volta, dopo aver deciso di affrontare l'operazione, ne aveva fissato la data, d'accordo con il chirurgo, a circa un mese più tardi, cioè alla conclusione di un viaggio che aveva deciso di fare in India. Al suo ritorno, però, il papilloma non c'era più!
Questa volta, quindi, decide che non si farà operare e che si conce­derà un mese di attesa prima di ri­petere l'esame. Inoltre, dice che cercherà di fare chiarezza nella sua vita…
Un mese dopo mi chiama per rin­graziarmi e per dirmi che ha cambia­to stile di vita e che il papilloma è regredito.
Nota tecnica
(Immagine di repertorio)
Il papilloma si manifesta nella muco­sa della vescica. Nel caso di un uomo mancino, il conflitto è sempre dovu­to al fatto di "non poter più marcare il proprio territorio" e interessa l'emi­parte sinistra della vescica.

È proprio quello che succede a Gianni quando scopre suo padre a letto con la sua insegnante: da gio­vane rivale maschio di fronte al ma­schio più forte, che è suo padre, non riesce più a "marcare" il suo territo­rio.

La mucosa è governata dal neoe­ncefalo. In fase attiva abbiamo ulcera con spasmi e dolori, in fase di so­luzione sanguinamento senza più dolori o spasmi, ma con eventuali disturbi dovuti alla cicatrizzazione. In presenza di recidive abbiamo la com­parsa di papilloma (in fase attiva).

Nel caso di un uomo destrimane limitiamoci a dire che sarà interes­sata la vescica ma, a seconda del soggetto, potrà essere interessata l'emiparte sinistra o quella destra, con un conflitto, rispettivamente, dovuto al fatto di "non poter marca­re il territorio", o di "non riconosce­re più la propria posizione nel terri­torio".



Nessun commento:

Posta un commento

Non si accettano offese parolacce o bestemmie. Rispetto e civiltà sono ben accetti. Gli autori non vogliono sostituirsi alla figura medica e non si accettano richieste di cura. Non è possibile in questa sede rispondere a domande riguardo malattie personali ma, solo in linea generale, a scopo informativo e divulgativo.