martedì 2 luglio 2013

La Rivoluzione della Forchetta Vegan


Una mia collega, ha recentemente acquistato il libro: "La Rivoluzione della Forchetta Vegan". Conoscendo la mia curiosità e passione per certi argomenti, mi ha mostrato il libro. Per alcuni giorni ho sfogliato il libro dopo la pausa pranzo, per qualche minuto.
Devo dire di averlo trovato molto interessante, lo consiglierei a tutti coloro vogliono farsi un'idea della cucina vegan, ma anche a chi ci si è avvicinato.
Il libro è diviso in varie parti, inizialmente troveremo la prefazione di  T. Colin Campbell autore di The China Study, del quale trovate un ottima recensione sul nostro blog, scritta dalla nosta bravissima collaboratrice GiulianaIntroduzione a The China Study.

Continuando la lettura, la prima parte è concentrata sui benefici che una dieta vegan apporta alla nostra salute, con i consigli pratici di medici e studiosi, testimonianze e consigli sugli utensili da cucina che non dovrebbero mai mancare.

La seconda parte si concentra su consigli pratici quali: come leggere le etichette nutrizionali, la guida agli alimenti a base vegetale e i consigli per la fase di passaggio.

Mentre nella parte finale vengono fornite 125 ricette vegan molto invitanti e sfiziose, dai Muffin all’avena, ai mirtilli alle Lasagne vegetali, dalla Polenta all’aglio e rosmarino al Croccante di pere e lamponi. Tutti  piatti realizzati da esponenti di spicco della cucina vegana.

Questo libro è scritto veramente bene, chiaro e scorrevole, quindi credo non debba mancare nella libreria di chiunque tenga alla salute propria e dei suoi cari.

Ci sono milioni di uomini e donne che non hanno avuto paura di cambiare alimentazione per migliorare la qualità della loro vita. Hanno deciso di seguire una dieta a base di cibi vegetali naturali e integrali, per rispettare l'ambiente che li circonda, vivere in piena salute, e prevenire malattie quali cardiopatie, diabete, cancro, ecc.

La Rivoluzione della Forchetta Vegan è un prezioso manuale che propone tante utili informazioni per adottare e seguire un’alimentazione vegana.


La Rivoluzione della Forchetta Vegan Gene Stone La Rivoluzione della Forchetta Vegan

Una dieta di cibi vegetali può salvarti la vita! - Con 125 gustose ricette
Gene Stone

Vedilo su il Giardino dei Libri

1 commento:

  1. Ciao Laura,
    mi hai davvero messo curiosita' con questo libro: sembra davvero interessante e gustoso. Dovro' leggerlo quanto prima! Grazie per il tuo complimento. Quindi, anche tu sei vegana?
    Giuliana Sclerosette

    RispondiElimina

Non si accettano offese parolacce o bestemmie. Rispetto e civiltà sono ben accetti. Gli autori non vogliono sostituirsi alla figura medica e non si accettano richieste di cura. Non è possibile in questa sede rispondere a domande riguardo malattie personali ma, solo in linea generale, a scopo informativo e divulgativo.