ASTEROIDE DZ15 PRONTO A DARE SPETTACOLO ANCHE IN ITALIA
Gli innumerevoli corpi celesti che transitano intorno al nostro Pianeta riescono talvolta a regalarci uno spettacolo memorabile.
Numerosi esempi possono arrivare da comete, stelle cadenti e anche asteroidi.
Sarà proprio un asteroide, il DZ15, a farci vivere una nuova emozione il 29 luglio.
Questo transiterà vicino alla Terra a 2,7 milioni di chilometri e sarà possibile osservarlo ad occhio nudo in un luogo che possibilmente non presenti interferenze luminose.
Il diametro della massa rocciosa nello Spazio sarà di 153 metri e raggiungerà la massima illuminazione intorno alle ore 22.
Spettacolo assicurato quindi.
Evento astronomico che potrà essere inoltre seguito anche in diretta streaming e tramite appositi incontri che molti osservatori astronomici in Italia stanno predisponendo.
Blog d'informazione libera e indipendente. Lo scopo del blog è diffondere informazioni che troppo spesso vengono omesse dai media. Prendetele come una storia, ma concedete il beneficio del dubbio a questo blog, fate ricerche sugli argomenti trattati e decidete voi. “La verità attraversa sempre tre fasi. Prima viene ridicolizzata, poi violentemente contestata, infine accettata come una cosa ovvia”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Non si accettano offese parolacce o bestemmie. Rispetto e civiltà sono ben accetti. Gli autori non vogliono sostituirsi alla figura medica e non si accettano richieste di cura. Non è possibile in questa sede rispondere a domande riguardo malattie personali ma, solo in linea generale, a scopo informativo e divulgativo.