giovedì 22 novembre 2012

Scegliamo come curarci: Nuova Medicina, approccio e testimonianze

Tempo fa raccolsi delle testimonianze di persone guarite dalla nuova medicina germanica del Dottor Hamer. Queste testimoniavano guarigioni da gravi malattie o semplicemente un miglioramento di sintomi più lievi nella quotidianità, ma anche di miglioramento della vita stessa grazie alle 5 leggi biologiche.

Proposi gli scritti a chi decideva cosa pubblicare sui siti giornalistici dove scrivevo, ma furono gentilmente rifiutati, feci lo stesso con il giornale per cui scrivevo e con altri dove collaboravo, ma la censura è una brutta bestia e se consideriamo poi che sia fatta per il vile denaro a discapito della verità, possiamo allora capire in che schifo di mondo viviamo. La salute è un nostro diritto e scegliere il tipo di cura lo dobbiamo pretendere, come dobbiamo pretendere il diritto all’informazione.
Conobbi la Nuova Medicina qualche anno fa. Nel momento in cui ne sono venuta a conoscenza, ho cominciato a studiarla per comprenderla, ma anche per rifiutarla, qualora non mi avesse convinta.
Mentre, a poco a poco, cominciavo a comprendere la chiave di lettura delle "cosiddette malattie", potevo ammirare la grande saggezza della natura e la sua logica stringente.  
Certo, la NM richiede di essere studiata, compresa e verificata, né più né meno di una lingua straniera o dell'aritmetica.
 Non salva la persona che non riesca a risolvere il suo shock/conflitto, giacché la natura prevede che il membro di un gruppo (vale anche per gli animali!) incapace di risolvere il suo problema sia biologicamente eliminato. Anche se è duro da accettare per la nostra cultura, esiste una strategia che non si colloca nell'etica, ma, semplicemente, nella pura e semplice biologia.
Una grande importanza è il gruppo familiare della persona che si avvalga della NM, in un momento difficile della sua vita, anche se ciò, evidentemente, vale per qualsiasi altra scelta terapeutica alternativa alla medicina convenzionale. Scegliendo una nuova strada, infatti, la persona impegnata a risolvere il suo grave conflitto, dovrebbe poter contare su un ambiente familiare amichevole e sereno, che condivida, supporti e sostenga, o quantomeno rispetti, il percorso personale, delicato e impegnativo, necessario per la sollecita risoluzione dello shock. 
In caso contrario, come potrà essa affrontarlo e risolverlo con successo, se quotidianamente la sua scelta sarà messa in discussione e se la sua energia sarà assorbita da logoranti discussioni, nella situazione più angosciosa che esista per l'essere umano: la solitudine? 
“La verità continua ad essere tale anche se creduta errore; l'errore continua ad essere errore anche se creduto verità. Le leggi biologiche funzionano e continueranno a funzionare egregiamente anche in coloro che le ridicolizzano e le combattono, perché sono il "libretto d’istruzioni" non solo dell'uomo ma di ogni altro essere vivente, che non si può smarrire, nel bene e nel male, giacché è scritto nel DNA.”
Questo blog mi permette di scrivere senza censure e ringrazio gli autori di avermi fatto tornare la voglia di scrivere, perché così potrò sostenere la verità senza tagli. Prendendo spunto dall’articolo di Pico pubblicherò alcune di quelle testimonianze nel corso del tempo, auspico e anzi credo con tutto il cuore, che un giorno si riconoscerà il nesso esistente fra psiche e malattia.
Laura C.
Testimonianza:
Ha seguito di visita mammografica di routine, a mia moglie fu riscontrato un adenocarcinoma duttale alla mammella destra. Questo in data 27 febbraio 2007.
Da un’amica comune abbiamo saputo del dott. Hamer e dell'associazione ALBA in Italia.
Abbiamo letto il libro "testamento per una nuova medicina" e preso un appuntamento, tramite ALBA, con un dottore che conosce le 5 leggi biologiche del dott. Hamer.
Il medico ci ha meglio spiegato ciò che avevamo già capito dal libro, ma ci ha lasciati assolutamente liberi di scegliere cosa volevamo fare in merito alla " malattia tumorale " e noi abbiamo scelto di far operare il tumore, ma senza eliminazione dei linfonodi né di fare radio né chemio o altre terapie.
Il prof. che poi al 30 marzo 2007 ha operato mia moglie, ci aveva preventivamente informati che almeno il linfonodo sentinella l'avrebbe tolto assieme al tumore, per analizzarlo, altrimenti non operava. L’operazione è stata fatta, il linfonodo sentinella aveva " infiltrazione neoplastica di micrometastasi" come si evince dalla cartella clinica che ci siamo fatti consegnare.
Nonostante che il professore, dopo l'operazione, ci abbia, quasi implorati per fare almeno radio e altre terapie, noi abbiamo rifiutato il tutto firmando gli appositi moduli di scarico responsabilità. A distanza di oltre 4 anni mia moglie sta benissimo senza più aver paura del cosiddetto brutto male. Abbiamo poi avuto altre esperienze positive con le 5 leggi biologiche del dott. Hamer, su noi stessi per piccole cose e su nostri vari amici che ci hanno interpellato dopo essere arrivati quasi alla disperazione con la vecchia medicina.”
 R.L. e R.D.N.

2 commenti:

  1. Condivido pienamente tutto quanto scritto da Laura. Non conosco la NM del Dott. Hamer e non nascondo che mi hai incuriosita. Da ormai 12 anni circa curo me e la mia famiglia con l'omeopatia e ho ritrovato una qualità di vita notevole. La testimonianza che riporti è davvero bella. Sono convinta che l'essere umano arriverà a capire (se non si estinguerà prima) che è questa la strada...oggi siamo solo all'inizio di un percorso irto di ostacoli...

    RispondiElimina
  2. Complimenti Laura per quello che hai scritto e per la chiarezza con cui hai esposto i concetti. Spero che questo articolo venga letto da molte persone e spero che possa essere d'aiuto a chi è in difficoltà.
    Grazie.

    pierluigi

    RispondiElimina

Non si accettano offese parolacce o bestemmie. Rispetto e civiltà sono ben accetti. Gli autori non vogliono sostituirsi alla figura medica e non si accettano richieste di cura. Non è possibile in questa sede rispondere a domande riguardo malattie personali ma, solo in linea generale, a scopo informativo e divulgativo.