lunedì 12 novembre 2012

Poteri e privilegi dei Gesuiti

"La Compagnia di Gesù" fu costituita nel Giorno dell'Assunzione del 1534, nella cappella di Notre-Dame de Montmartre, ma fu redatta e approvata a Roma da Paolo III nel 1540, i gesuiti si misero a disposizione del Papa, promettendogli obbedienza incondizionata. L’Ordine dei Gesuiti è un’organizzazione geo-politica, strutturata come una operazione militare segreta: l’obbedienza verso il diretto superiore è totale e vengono stretti patti occulti tra gli adepti, il comandante viene definito Superiore Generale (ma anche Papa nero, date le vesti nere e il suo restare all’ombra del Papa bianco).
Il generale nomina tutti gli altri funzionari, promulga le ordinanze che non devono modificare le Costituzioni, amministra la ricchezza dell'Ordine secondo i suoi propri desideri e dirige le attività per le quali egli è responsabile solo verso il Papa.
A questa milizia, che aveva bisogno della massima autonomia per rendere efficaci le proprie azioni, il Papa concesse privilegi che possono apparire esorbitanti ad altri Ordini religiosi.
La “Compagnia di Gesù” venne originariamente utilizzata dal Vaticano per contrastare i vari movimenti di Riforma Europei, per i quali lo stato della Chiesa stava perdendo potere religioso e politico. Il totale dominio sul potere temporale è da sempre stato l’obiettivo primario del Vaticano.
Con le loro Costituzioni i Gesuiti erano esentati dalla regola di clausura, che era applicata alla vita monastica in generale. Infatti, essi sono monaci che vivono "nel mondo" e, verso l'esterno, nulla li distingue dal clero secolare. Ma, contrariamente a questo e ad altre Congregazioni religiose, essi non sono soggetti all'autorità del vescovo. Già nel 1545, una bolla di Paolo III permise loro di predicare, confessare, dispensare i sacramenti e dire la messa; in breve, esercitare il loro ministero senza dover fare riferimento al vescovo. Essi hanno il potere di concedere l'assoluzione, cambiare i voti agli altri, di modo che questi siano più facili da soddisfare, e, addirittura, annullarli.
La celebrazione del matrimonio è l'unica cosa che non sono autorizzati a fare.
Il potere del Generale riguardante l'assoluzione e le deroghe è ancora più ampio. Egli può abolire ogni punizione inflitta ai membri della Società, prima o dopo che essi siano entrati nell'Ordine; assolvere tutti i loro peccati, anche il peccato di eresia e scisma, la falsificazione degli scritti apostolici, ecc..."
"Il Generale assolve, di persona o tramite un delegato, lo stato infelice derivante dalla scomunica, sospensione e interdizione, a tutti coloro che sono sotto la sua obbedienza, a condizione che tali censure non siano state inflitte per eccessi così enormi che altri, accanto al tribunale papale, ne siano a conoscenza. Egli assolve anche dall'irregolarità di emissione, dalla bigamia, dalle ingiurie fatte ad altri, dall'omicidio, dall'assassinio...finché tali atti malvagi non siano diventati di dominio pubblico e causa di scandalo.
 Gregorio XIII conferì alla Compagnia il diritto di trattare nel commercio e nel sistema bancario, un diritto a cui essa fece ampiamente ricorso in seguito. Queste deroghe e poteri senza precedenti furono pienamente garantiti loro.  I papi chiedevano anche ai Principi e ai Re di difendere questi privilegi; essi minacciavano con la grande scomunica 'latae sententiae' tutti coloro che avrebbero cercato di violarli.
Molte persone importanti furono collegate così alla Società: gli Imperatori Ferdinando II e Ferdinando III, Sigismondo III, re di Polonia, che ebbero ufficialmente legami con la Compagnia; il Cardinale Infante, un duca di Savoia. E questi non furono i meno vantaggiosi.
L’Ordine dei Gesuiti dal 1814 ha il controllo sull’oscenamente ricca Istituzione del Vaticano (e sulla sua gerarchia ecclesiale) gestendo oggi anche varie altre organizzazioni assieme all’Ordine Militare di Malta, come ad esempio:

- Nazioni Unite
- NATO
- Commissione europea
- Council on Foreign Relations
- Varie banche centrali
- Grandi aziende
- Servizi segreti
- Numerose società e culti, come la Massoneria (“La Fratellanza”) e l’Opus Dei
Da notare anche il fatto che il Vaticano è dal 1929 un microstato sovrano chiamato Città del Vaticano, con i propri e le proprie:

- Capo di Stato e di governo (Papa e curia).
- Banca centrale (Banca Vaticana).
- Norme giuridiche (Diritto canonico).
- Qualcosa come 147 accordi internazionali (trattati diplomatici un tempo chiamati Concordati o Trattati Lateranensi, che concedono privilegi nazionali speciali al vaticano).
- Un grande archivio segreto (si parla di quasi 100 km di spazio totale per gli scaffali) ed una vasta collezione di opere d’arte antiche.
- L’ufficio della universale inquisizione (guidato dall’americano William Levada), una forza di polizia italiana e una guardia militare svizzera composta da soli maschi cattolici single con cittadinanza e addestramento militare svizzero.

Ricordiamo inoltre che l’Ordine dei Gesuiti, il clero cattolico e l’Ordine Militare di Malta (e molti degli altri ordini papali e militari) hanno una cultura molto patriarcale. Questo tipo di rigida struttura sociale è uno degli aspetti principali dei gruppi fascisti.
Le crociate vaticane/gesuita/massoniche, mostrano chiaramente la dottrina del “controllo totale” professata e applicata in tutto il mondo:

- La guerra, il genocidio e lo spopolamento (esempi recenti: il genocidio dei nativi canadesi tra il 1880 e il 1984, il genocidio serbo durante la seconda guerra mondiale e il genocidio sciita in Iraq, con oltre 1.217.892 morti)
- Sovvertimenti politici
- Schiavitù economica
- Cattive condizioni igienico/alimentari
- Propaganda governativa (attraverso l’istruzione, i media, la scienza e la religione)
- Soppressione di ogni tipo di spiritualità e coscienza.
Oggi, i membri ufficiali della società operano in tutto il mondo in qualità di soldati, ufficiali di un vero esercito segreto che contiene nei suoi ranghi capi di partiti politici, alti funzionari, generali, magistrati, medici, docenti di Facoltà, ecc., e tutti cercano di portare, nel proprio ambito, "l'Opus Dei", il lavoro di Dio, in realtà i piani del papato.

Nessun commento:

Posta un commento

Non si accettano offese parolacce o bestemmie. Rispetto e civiltà sono ben accetti. Gli autori non vogliono sostituirsi alla figura medica e non si accettano richieste di cura. Non è possibile in questa sede rispondere a domande riguardo malattie personali ma, solo in linea generale, a scopo informativo e divulgativo.