venerdì 22 marzo 2013

WIKIPEDIA: l'enciclopedia.......libera!?


Vorrei segnalare questa osservazione fatta dal Dott. Giuseppe Di Bella, figlio dell’omonimo Professore. Come consuetudine vengono mistificate le informazioni da chi ha interessi nel settore. Basterebbe andare a vedere i risultati ottenuti dalla MDB e portati dallo stesso Dott. Di Bella al Congresso mondiale di oncologia nel 2010 a Singapore e nel 2011 a Dailan (Cina), per prendere atto della validità di questo metodo di cura con riscontri nettamente superiori rispetto alle cure oncologiche tradizionali perpretate con chemio e radio.
20/03/2013
dalla pagina principale di Wikipedia:
"" Wikipedia è un'enciclopedia online, collaborativa e gratuita. Disponibile in oltre 280 lingue, Wikipedia affronta sia gli argomenti tipici delle enciclopedie tradizionali sia quelli presenti in almanacchi, dizionari geografici e pubblicazioni specialistiche. Wikipedia è liberamente modificabile : chiunque può contribuire alle voci esistenti o crearne di nuove. ""
Questa affermazione però non è vera!!
Provate a modificare la pagina relativa al Prof Luigi Di Bella...e ad inserire i link delle ultime recenti pubblicazioni . Verranno immediatamente cancellati dagli "amministratori di Wikipedia".
Ma non doveva essere libera?
Appena si effettua una ricerca su " Luigi Di Bella" , o "Metodo Di Bella"  compare immediatamente  una locandina riportante una scritta chiaramente falsa e diffamatoria :
" Il cosiddetto Metodo Di Bella è una terapia alternativa per la cura dei tumori, che è priva di riscontri scientifici circa i suoi fondamenti e la sua efficacia ."
Stramanente.... anche Google si comporta in maniera analoga.
Che ci sia una "regia" occulta?
Qualcuno però è riuscito a inserire su Wikipedia una intera pagina completamente mistificatoria sul "Metodo Di Bella" e in cui, guarda caso, non è possibile inserire neppure un link alle più recenti pubblicazioni scientifiche. Viene immediatamente censurato !
Che sia una pagina..... "protetta"?
Meno male che, in una pagina secondaria, i proprietari di Wikipedia si dichiarano NON RESPONSABILI della validità dei contenuti :
Il testo di questa pagina recita:
"" Wikipedia NON PUÒ garantire, in alcun modo, la validità delle informazioni pubblicate. Ciò, naturalmente, non implica la mancanza di informazioni interessanti o accurate, ma è importante sapere che su Wikipedia ogni contenuto può essere modificato, alterato o vandalizzato da chiunque. Ciò significa che ogni dato o informazione presente nelle voci di Wikipedia potrebbe non ritrarre adeguatamente l'effettivo stato della conoscenza condivisa o la verità dei fatti.""
Per correttezza nei confronti degli utenti, però, questa precisazione non sarebbe stato meglio inserirla in prima pagina? 
Mah! Probabilmente no, visto che anche in questo caso i suoi contenuti non sono del tutto veritieri... 

sempre vostro
Giuseppe Di Bella.

www.metododibella.org 

2 commenti:

  1. non si preoccupi dott. di bella, gli sciocchi continueranno a farsi la chemio come meritano, ma le persone intelligenti che si informano sul serio sanno che wikipedia è buono al massimo per controllare le capitali delle nazioni...

    RispondiElimina
  2. Wikipedia, per la salute è solo fonte di disastri! Ecco il mio reportage: http://blogtre.wordpress.com/2013/01/08/dr-hamer-la-disinformazione-di-wikipedia/

    RispondiElimina

Non si accettano offese parolacce o bestemmie. Rispetto e civiltà sono ben accetti. Gli autori non vogliono sostituirsi alla figura medica e non si accettano richieste di cura. Non è possibile in questa sede rispondere a domande riguardo malattie personali ma, solo in linea generale, a scopo informativo e divulgativo.