sabato 9 marzo 2013

Moro e Kennedy: assassinati per lo stesso motivo?


4 Giugno 1963: J. F. Kennedy emana l'ordine esecutivo 11110 che istituisce l'emissione di biglietti di Stato (US Notes) invece delle solite banconote della Federal Reserve (sigillo rosso anziché verde).


1 Luglio 1963: viaggio di J.F. Kennedy in Italia, dove incontra Giovanni Leone, allora primo ministro, e Aldo Moro.


22 novembre 1963: J. F. Kennedy assassinato a Dallas, negli Stati Uniti.


1966-1979: emissione di biglietti di Stato a corso legale di 500 Lire dai governi guidati da Aldo Moro con i DPR 20-06-1966, DPR 20-10-1967 del presidente Giuseppe Saragat, per le 500 Lire cartacee biglietto di Stato serie Aretusa, Legge
3102-1966:



e DPR del 14-02-1974 del Presidente Giovanni Leone, per le 500 Lire cartacee
biglietto di Stato serie Mercurio e DM 2 aprile 1979:


2 marzo 1978: la struttura Gladio/Stay-Behind riceve un documento del Ministero della Difesa contenente l'autorizzazione a condurre operazioni per liberare Aldo Moro, che non era ancora stato rapito.


16 Marzo 1978: Aldo Moro viene rapito, la sua scorta assassinata.


Fine aprile 1978, 10 giorni prima della sua uccisione, un gladiatore da Praga manda il messaggio, che Moro è in via Gradoli, al Capitano Antonio Labruna che lo consegna al ministro degli Interni Francesco Cossiga. Cossiga dirà che si tratta del paese 'Gradoli' e non la via, facendo capire attraverso i media, a quelli di via Gradoli, di spostare il covo.

9 maggio 1978: il cadavere di Aldo Moro è ritrovato nel bagagliaio di una Renault rossa a Roma.


Ci sono domande, a questo punto che non hanno risposte:

Perché Prodi disse di aver saputo il nome 'Gradoli' – circa il luogo dov'era tenuto Moro - attraverso una seduta spiritica?

Come mai il covo si trovava in via Gradoli, una via con molti immobili affittati ai nostri servizi segreti (vedi scandalo Marrazzo)?

Di via Gradoli, Prodi l'avrà saputo dal Capitano La Bruna? O da Cossiga che venne avvertito da Praga su “Gradoli Strasse”?

Il commando dei rapitori indossava berretti da pilota: era per non farsi individuare dal satellite dell'agenzia statunitense segreta NRO (National Reconnaissance Office)?

Due destini paralleli, Moro e J. F. Kennedy: per conseguenza della decisione d'introdurre una moneta sovrana nei rispettivi paesi – biglietti di Stato in Italia e United States notes negli USA?

Perché le leggi riportate sui biglietti da 500 lire sono sparite dal sito www.normattiva.it?

Cosa aspettano i paesi UE, per risolvere la crisi, a ricorrere all'emissione di biglietti di Stato nazionali?

Nessun commento:

Posta un commento

Non si accettano offese parolacce o bestemmie. Rispetto e civiltà sono ben accetti. Gli autori non vogliono sostituirsi alla figura medica e non si accettano richieste di cura. Non è possibile in questa sede rispondere a domande riguardo malattie personali ma, solo in linea generale, a scopo informativo e divulgativo.