Blog d'informazione libera e indipendente. Lo scopo del blog è diffondere informazioni che troppo spesso vengono omesse dai media. Prendetele come una storia, ma concedete il beneficio del dubbio a questo blog, fate ricerche sugli argomenti trattati e decidete voi. “La verità attraversa sempre tre fasi. Prima viene ridicolizzata, poi violentemente contestata, infine accettata come una cosa ovvia”.
domenica 2 giugno 2013
Teosofia - nazismo - dr. Ryke Geerd Hamer
Helena Petrovna Blavatsky, fondatrice nel 1875 della Società Teosofica, scrisse nel suo libro “Iside Svelata": “Tra le cosiddette scienze esatte la medicina è quella che meno merita questo nome. Teoricamente è la più benefica e pure, nello stesso tempo, nessun’altra scuola di scienza esibisce tanti esempi di meschini pregiudizi, materialismo, ateismo e maliziosa caparbietà ... La potenza dell’immaginazione sulle nostre condizioni fisiche si può constatare in molti modi. I medici intelligenti non esitano ad accordare a quella un potere curativo o morbigeno di gran lunga superiore alle pozioni. La paura spesso uccide e i dispiaceri hanno un grande effetto sui fluidi sottili del corpo”.
Le scoperte del medico tedesco dr. Ryke Geerd Hamer confermano tali affermazioni. Egli scoprì che il suo cancro, manifestatosi alcuni mesi dopo l’uccisione del figlio, non era dovuto alla cellula impazzita per caso ma al violento trauma psichico subito per tale perdita. Scoprì in seguito che tali traumi generano una correlazione tra psiche-cervello-organi, che i sintomi definiti malattia sono manifestazione di guarigione (come già affermava Ippocrate: è la febbre che guarisce) e anche che non sono i microbi a creare l’alterazione biologica ma che essi si trovano in un terreno biologico già alterato da altri fattori. Anche i teosofi di fine ottocento avevano in merito la stessa comprensione e fondarono pertanto, nel 1908, la lega contro le vaccinazioni e la vivisezione (Gandhi, che condivise il carcere con la teosofa Annie Besant, affermava che la vivisezione è uno dei più gravi atti di magia nera). Divulgarono inoltre anche il vegetarianesimo e furono molto derisi dai medici di allora.
Scrive Hamer a pag. 28 del suo libro “Testamento per una Nuova Medicina”: “Amici miei, vi assicuro ancora una volta che sono tutt’altro che un razzista. Non faccio alcuna differenza con i miei pazienti”. I suoi seminari erano partecipati anche da medici rabbini quale Claude Sabbah. Le accuse rivoltegli di antisemitismo derivano da sue lettere, pubblicate nei suoi libri, che inviò ad alcuni capi ebraici che, a suo dire, gli proibirono di divulgare le sue scoperte. Fu anche ingiustamente incarcerato anche per il silenzio di molti ricercatori “olistici”.
Sugli scopi della Società Teosofica H.P. Blavatsky scrisse nel suo libro “La Chiave alla Teosofia” del 1889:
“a) che tutti gli uomini, spiritualmente e fisicamente, hanno la stessa origine e questo è l’insegnamento fondamentale della Teosofia-
b) che siccome tutta l’umanità è essenzialmente una e della medesima essenza, e dato che questa essenza è una, infinita, increata ed eterna, sia che la chiamiamo Dio o Natura, nulla perciò può avere un effetto qualsiasi su di una nazione o su di un individuo senza averlo su tutte le altre nazioni e su tutti gli altri individui. Questo è tanto certo e ovvio quanto l’urto, causato da una pietra gettata in uno stagno e propagato prima o poi, ad ogni singola goccia d’acqua ivi contenuta”.
Alla domanda rivoltale: “non ci sembra che i Darwinisti dimostrino un grande affetto fraterno” ella rispose: “Ciò prova la deficienza dei sistemi materialisti e come la Teosofia sia nel giusto. L’identità della nostra origine fisica non fa certamente appello ai nostri sentimenti più elevati e profondi. La materia, privata dell’anima e dello spirito, ossia della sua divina essenza, non può parlare al cuore umano. Ma l’identità dell’anima e dello spirito, dell’uomo reale e immortale, come la Teosofia ce lo insegna, una volta provata e profondamente radicata nel nostro cuore, ci farà progredire molto sulla via della vera carità e della fraterna buona volontà. (…) Diciamo perciò che se ogni uomo non è portato a comprendere e ad accettare come verità assiomatica che il male fatto a un uomo lo facciamo non solo a noi stessi, ma a lungo andare a tutta l’umanità, i sentimenti fraterni, predicati da tutti i grandi Riformatori e particolarmente dal Buddha e da Gesù, non sarebbero possibili sulla terra”.
Le idee teosofiche di unione di Spirito-Materia e di microcosmo-umanità e macrocosmo-universo sono confermate, come previdero gli Ispiratori della Società Teosofica, dalla fisica quantistica e dalle ricerche psicobiologie e evidenziano la pericolosità delle manipolazioni genetiche vegetali –OGM- animali-umane che vennero già programmate nei laboratori nazisti. Ho letto recentemente che H.P. Blavatsky esalta la figura del Diavolo, dell’anti-Dio, di Lucifero. Blavatsky denominò “Lucifer” la prima rivista teosofica perché sapeva che Lucifero – Prometeo (vedi glossario teosofico – http://www.teosofica.org/it/) fosse figura ben diversa da quella del diavolo di concezione teologica. Lucifero consente all’umanità il libero arbitrio affinchè l’uomo possa sviluppare, attraverso la sua volontà, la propria coscienza. Il diavolo invece, lo dice anche il significato della parola stessa, è il separatore. Sulla figura del diavolo si sono costruiti i dogmi delle religioni monoteiste. Scopo della Teosofia, che ha come motto “non esiste religione superiore alla verità”, è quello di studiarli per evitare le fratricide guerre di religioni e, contemporaneamente, per evitare una visione materialistica della vita basata sulla la legge del più forte.
Scrisse l’antropologo-teosofo Bernardino del Boca : “Singapore, 8 settembre 1949: L’Americano mi ha fatto incontrare Mr. O.T. (non mi è permesso di svelare il nome), il newyorkese che ha potuto assistere all’incontro di nazisti, gangster internazionali e membri della Triade, al "incontro di maggio” ad Asunciòn nel Paraguay. Il Male vuol conquistare il mondo e fa leva sull’egoismo e il segreto. Certe ricchezze “mal guadagnate” servono a destabilizzare i Paesi dove c’è maggior ricchezza, dove più a lungo si può mantenere una guerra, mettendo gli uni contro gli altri, permettendo così agli arsenali delle grandi potenze di vendere le loro armi, fino a quando la “distruzione” sarà uno dei più grandi affari del futuro. Contemporaneamente si cercherà di guidare la triade, la mafia e le altre organizzazioni segrete alla conquista delle “camere dei bottoni” del potere. Poi si cercherà di far pulizia della manovalanza delinquenziale e, dietro un’apparenza legale e umanitaria, si faranno tranquillamente gli interessi del male, e spesso anche in modo inconscio. L’Americano dice che è sempre stato così, solo che ora si usano le tecniche moderne, le conoscenze ottenute dalle sperimentazioni della Triade e della mafia in centinaia di anni, al fine di conquistare il mondo prima del Terzo millennio".
Alice Castello 12 maggio 1982: "Nel rileggere le pagine del diario di Singapore mi accorgo che ciò che la triade aveva progettato, con i nazisti fuggiti dal Reich e rifugiatisi in Paraguay, sta realizzandosi in Libano, in Siria, in Israele. Le guerre preparate a tavolino sono molte. Questo triste gioco che coinvolge immensi interessi, coinvolgerà presto molti paesi dell’Africa, dell’Asia, del Centro e Sud America”.
Bernardino del Boca ha sempre divulgato la Teosofia con lo stesso metodo di H.P. Blavatsky, ovvero comparando scienze-filosofie-religioni (che non è il metodo di una certa new age). Ha divulgato con molto coraggio e in anticipo sui tempi attuali le sue ricerche e intuizioni per cercare di aiutare lo sviluppo delle coscienze e prevenire i disastri che le scienze erroneamente considerate esatte (medicina, scienze finanziarie, genetica ecc.) possono creare per il loro effetto globalizzante. Egli scrisse anche: “Finchè non sarà fatta una sintesi tra i vari rami delle scienze, e non si sarà sottoposta questa sintesi alla luce della spiritualità, il fenomeno umano non potrà essere compreso nella sua finalità e nemmeno nella sua espressione individuale”.
Per quanto sopra esposto, e per la mole di documentazione a sostegno, è difficile comprendere le accuse rivolte a H.P. Blavatsky, al dr. Hamer e agli scritti teosofici in generale di essere ispiratori di idee naziste, soprattutto quando tali accuse sono mosse da alcuni filosofi o da alcuni ricercatori olistici.
Paola Botta Beltramo
Gruppo Teosofico Biellese
Bibliografia essenziale:
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Non si accettano offese parolacce o bestemmie. Rispetto e civiltà sono ben accetti. Gli autori non vogliono sostituirsi alla figura medica e non si accettano richieste di cura. Non è possibile in questa sede rispondere a domande riguardo malattie personali ma, solo in linea generale, a scopo informativo e divulgativo.