giovedì 14 febbraio 2013

Influenza - Picco ancora non raggiunto e flop dei vaccini - 27%


 
Roma - Il 27% in meno di italiani vaccinati contro l'influenza. E' il bilancio del "flop" della campagna di vaccinazione 2012 contro il virus stagionale. Lo scandalo delle partite di vaccino sequestrate e i dubbi sulle anomalie riscontrate hanno indotto gli italiani a rinunciare, almeno per quest'anno alla immunizzazione.
Un dato che preoccupa molto i medici che attendono con trepidazione un "picco" nei casi registrati che ancora non si è fatto vedere.
Annunciato per le prime settimane dell'anno 2013, è stato poi spostato verso la fine di gennaio e, ora, per febbraio.
Emergenze programmate negli ospedali e allarmi che, sino ad ora, non sembrano avere alcuna "giustificazione" nei fatti.
E tutto in presenza di un terzo in pù di italiani potenzialmente infettabili vista la mancata vaccinazione.
Molti hanno preferito "lasciar perdere" a fronte del timore di incappare in vaccini "anomali" e magari pericolosi. Ma si tratterebbe per lo più di persone che si vaccinano per precauzione e non perchè effettivamente "a rischio". Bambini, anziani e malati cronici hanno per lo più rispettato i richiami dei medici e si sono vaccinati per evitare complicazioni pericolose dell'influenza. 

Fonte:http://www.ogginotizie.it 
 

1 commento:

Non si accettano offese parolacce o bestemmie. Rispetto e civiltà sono ben accetti. Gli autori non vogliono sostituirsi alla figura medica e non si accettano richieste di cura. Non è possibile in questa sede rispondere a domande riguardo malattie personali ma, solo in linea generale, a scopo informativo e divulgativo.