martedì 4 settembre 2012

Alimentazione vegana: NOVE ANNI DI CRUDISMO E 72 CHILI DI MENO

Dal blog di Valdo Vaccaro

VIAGGIO FOTOGRAFICO DI ANGELA STOKES

Quando stavo celebrando il mio nono “anniversario di crudismo” la scorsa settimana, qualcuno ha commentato che gli sarebbe piaciuto vedere le foto di ogni mio anno del viaggio.
L’idea mi piaceva troppo, così ho spulciato attraverso la mia raccolta di foto per sceglierne qualcuna da ciascuno degli ultimi nove anni – Ecco il risultato:
Agosto 2000,
Il mio 22° Compleanno
Aprile 2002,
Cantando a Reykjavik
Agosto 2002,
Al Matrimonio di un Amico
Settembre 2002,
Sei Mesi di Crudismo
Marzo 2003,
nel Galles
Novembre 2003,
Nuovo Taglio di Capelli
Maggio 2004,
Nuovo Amico di penna in Islanda
Febbraio 2005,
In Partenza dall’Islanda
Agosto 2005,
Nella Campagna del Sussex
Ottobre 2005,
In Norvegia
Novembre 2005,
Sulla Stampa di Brighton
Marzo 2006,
Primo Viaggio in California,
Aprendo il Primo Durian
Maggio 2006,
Mercato dei Contadini a Santa Barbara
Maggio 2007,
Celebrando Cinque Anni di Crudismo in Asheville, Carolina del Nord
Agosto 2007,
Ritorno a Londra
Settembre 2008,
In Spiaggia in Canada
21 Giugno 2009,
Il Giorno che ho Sposato
Mr. M in Oregon :)
Maggio 2010,
Succhiando Acqua di Cocco in Vilcabamba, Ecuador
Novembre 2010,
Amando la Nostra Terra a Vilcabamba

Se avessi messo queste due fotografie di Angela per una promozione del tipo “Prima e Dopo” ci avresti creduto? Non tutti forse ci crederebbero, ma è tutto vero!



Prima



Dopo, 72 chili meno

Non credere invece a quei prodotti che ti promettono cambiamenti come quello di Angela in qualche settimana. Occorre più tempo oltre all’assunzione di un nuovo punto di vista, una maggiore consapevolezza spirituale, uno stile di vita di sani principi, esercizio fisico, sole, aria pura, e buoni pensieri liberi dal risentimento. Diversamente la vita sarà una continua rincorsa al peso forma, a prodotti che promettono dimagrimento dal giorno alla notte, un alternarsi delle gioie e delusioni che caratterizzano le cose effimere.

Risposta di Valdo Vaccaro:

UN ENNESIMO CASO DI RIPRISTINO SALUTE

Angela Stokes è calata di peso in modo naturale, stabile e definitivo, senza tragici accumuli di cadaverina, senza impregnazioni tossiche, e lo prova una sequenza di fotografie scattate nell'arco di 9 anni. Ennesima prova che il vegancrudismo funziona davvero. Dimagrire non rappresenta l'obiettivo principe dell'igiene naturale. La scienza igienistica punta piuttosto al benessere, alla salute, alla forma psico-fisica, e alla pace con la bilancia come logica conseguenza.
E questo è un chiarissimo caso di salute riacquistata, più che di dimagrimento.

Valdo Vaccaro

Fonte: http://valdovaccaro.blogspot.it/

9 commenti:

  1. Cara angela sono elisa,prima di raccontarti di me vorrei dirti che ti ammiro moltissimo,ammiro e invidio fortemente la tua forza interiore che ti ha portata ha riprendere le redini della tua vita.Sono sempre stata pienotta e non mi piaceva,ero 53 volevo essere 47,poi ero 57 volevo essere 53,ero 72 volevo tornare 53,da sempre a dieta da sempre orribile davanti allo specchio,con mia madre che si lamentava ma che da piccina mi ha sempre premiato per aver finito tutta la pappa come una brava bambina!!infine conosco mio marito a 23 anni ero già vegetariana da 5 anni,avevo 17 anni quando cominciai,avevo gia fatto uso anche di anfetamine pur di scendere di peso,e poi resto incinta ma lo persi a 4 mesi poi restai nuovamente incinta ma lo persi ancora,e cosi'da vegetariana inconsapevole ignorai i motivi dei miei aborti pensando che i passati burrascosi e il Signore si erano accaniti su di noi senza pietà alcuna.Alla fine rimasi ancora incinta a letto per 9 mesi e con 280 punture di ormoni per non abortire un'altra volta,35 ore di travaglio e un figlio quasi morto,oggi e' forte grande 174 cm ed e' un vegan crudista come il fratellino il bambino con il piu' forte autocontrollo del mondo,nemmeno davanti al dolce cede se e' sazio,anche lui crudista e se sta male digiuno assoluto,amori di mamma,mai ho forzato i miei figli ha finire un piatto,ho sempre detto "mamma ha sbagliato porzione!"dopo essere diventata obesa per davvero e non solo nella mia mente mi sono seriamente ammalata ad entrambi i seni e' uscito il risultato di due gravidanze con ormoni a tutto spiano,ma ho incontrato una persona meravigliosa Cocca giuseppe dott. di napoli crudista vegan fruttariano.Mi ha guarita ma non ha saputo farmi dimagrire,o meglio io non gli ho dato modo di poterlo fare,anche perche' mentalmente crede che la mia ciccia serva a ripararmi dagli insulti di mia madre e di mio padre insomma a difendermi dalla gente che mi guarda con orrore senza capire dietro cosa ci sia veramente,e poi credo anzi sono fortemente convinta che finche' avro' ciccia le tossine cancerogene rimangano tra le cosce e non facciano danni piu' profondi altrove,e cosi' continuo a non dimagrire a non piacermi davvero e a sentirmi criticare da chi dovrebbe amarmi cosi' per quella che sono;ho abbracciato il crudismo 14 mesi fa e siccome la frutta disintossica non mangio piu' nemmeno la verdura che invece aiuta ha bruciare i grassi.Cosa ti ha spinto ad essere cosi' forte e determinata? cosa deve scattarti dentro per cambiare la tua vita quando nemmeno i miei adorati figli nè mio marito e nemmeno i tumori hanno portato una riduzione delle mie porzioni e continuo a mangiare senza sosta,anche se solo frutta,come e' possibile che non scenda neanche di un grammo?il dott. dice che finche' associo quantità a peso e caloria non dimagriro' mai!!!ti abbraccio e grazie per la tua testimonianza!mamma elisa oggi quasi 39enne seriamente obesa e sempre stanca!!aiutami ha riprendere in mano la mia vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa.
      Permettimi di darti la mia impressione riguardo il tuo racconto.
      Ho la sensazione che i tuoi problemi col peso partano da qualcosa di più profondo dentro di te quiindi è lì che va ricercato il cambio di rotta... dentro di te.
      Spesso tutti diamo la colpa a fattori esterni del nostro corpo o dell'ambiente che ci circonda ma è dentro di noi che stanno le chiavi di lettura di molte situazioni che ci tengono fermi in una realtà nostra senza sbocchi e che ci rendono infelici.
      Ti consiglio di informarti su un metodo di cambiamento rapido che io ho fatto e mi è stato molto utile... per la prima volta in 35 anni ho cominciato a vivere. Sono anche vegano crudista tendenziale... ma il punto è che non basta mangiare salutare se anima e mente non sono a posto... bisogna cercare un equilibrio totale.
      Quando metti in riga anima, corpo e cervello ti evolvi nella persona meravigliosa che sei, come un bozzolo che esplode in una farfalla.
      Un abbraccio di cuore.

      http://www.counseling-academy.it/

      Elimina
    2. Condivido appieno le parole di Andrea.

      pl

      Elimina
  2. Cara Elisa. Perché non scrivi questa lettera via mail a Valdo Vaccaro? http://valdovaccaro.blogspot.it, questo è il suo blog, gli devi scrivere una mail e lui ti risponderà tramite blog, puoi anche scegliere l'anonimato se vuoi. Prova e buona fortuna.

    RispondiElimina
  3. Elisa la tua storia è davvero emozionante, spero tu trovi la strada che cerchi, comunque mi associo al consiglio dell'anonimo qui sopra. Anche io tempo fa scrissi a Valdo per avere un consiglio e malgrado la mole di lettere che riceve mi rispose, prima privatamente e poi replicò sul suo blog.
    Prima consulta bene il suo blog e fai una ricerca li sul tuo problema, poi se vuoi scrivergli la sua mail è:
    valdovaccaro@me.com

    Ciao e in bocca al lupo per tutto.
    pl

    RispondiElimina
  4. Ciao Elisa. Abbiamo girato il tuo commento sull'articolo originale del blog di Valdo Vaccaro. Segui comunque i consigli di Pierluigi, cerca nel blog e se non trovi risposte, scrivi una mail a Valdo. L'articolo originale lo trovi a questo indirizzo: http://valdovaccaro.blogspot.it/2012/09/nove-anni-di-crudismo-e-72-chili-di-meno.html
    Un saluto.

    RispondiElimina
  5. Una storia bellissima. Grazie Elisa!

    Giuliana

    RispondiElimina
  6. Veramente la fonte originale non è Valdo Vaccaro, ma lo ha copiato da qui:
    http://www.ehretismo.it/nove-anni-di-crudismo

    RispondiElimina

Non si accettano offese parolacce o bestemmie. Rispetto e civiltà sono ben accetti. Gli autori non vogliono sostituirsi alla figura medica e non si accettano richieste di cura. Non è possibile in questa sede rispondere a domande riguardo malattie personali ma, solo in linea generale, a scopo informativo e divulgativo.