mercoledì 2 aprile 2014

Seminario Liberazione Memoria Emozionale

La Liberazione della Memoria Emozionale (LME) è lo strumento terapeutico che permette di liberare l’emozione che sta all’origine della nostra sofferenza o dei nostri sintomi. Nella nostra memoria emozionale sono racchiusi tutti i nostri ricordi anche inconsci di tutte le nostre esperienze passate legate dalla nostra vita fetale ad oggi. Ricordi con cui gli eventi del presente entrano inevitabilmente in risonanza amplificandone il contenuto emotivo e quindi le emozioni associate.

Prendere coscienza di questo effetto risonanza ci permette di diventare responsabili nei confronti di quel che ci accade e ci permette di poter agire non più accusando l’altro o la vita per quello che ci accade ma mettendosi ma occupandoci della nostra parte e diventando da impotenti a potenti.

Partecipare a un seminario di LME è un’esperienza emotivamente che ti può permettere di trasformare in opportunità ciò che al momento è un problema o un dolore di cui vorresti liberarti.

Da più di 20 anni si tiene questo seminario in varie parti del Mondo. Migliaia di persone hanno partecipato a questo seminario e la dott.ssa Maria Gabriella Bardelli è la prima animatrice italiana.

Perché scegliere di vivere una LME, una esperienza intima e profonda, emotivamente intensa, nell’ambito di un lavoro di gruppo?

In un lavoro di gruppo si ha la possibilità di vivere questa esperienza direttamente o si può scegliere di farlo attraverso il lavoro di un altro partecipante. La presenza e l’energia del gruppo e il racconto che gli altri faranno di sé ti aiuteranno a lasciare il piano strettamente mentale e a entrare in contatto con le tue emozioni profonde.

È uno strumento che si può acquisire per utilizzare poi in autonomia e che costituisce il primo passaggio del percorso formativo per diventare operatore di Metamedicina (sarà rilasciato un attestato di frequenza a chi ne farà richiesta)

I benefici

- prendere coscienza degli scenari che si ripetono nella tua vita e della loro causa profonda

- ritrovare il tuo bambino interiore permettendogli di liberare le su emozioni e guarire le sue ferite

- ascoltare il messaggio di un sintomo fisico

- acquisire uno strumento per trasformare la tua vita e utilizzarlo in autonomia

- liberarti dal senso di impotenza diventando abile a rispondere (respons-abile) a quello che accade nella tua vita.

4/5/6 Aprile 2014 a Torino

Per maggiori informazioni e iscrizioni: http://www.ascoltobiologico.it/eventi/seminario-liberazione-memoria-emozionale/

1 commento:

  1. Ciao il tuo post è interessante se potessi mi piacerebbe risponderti ma..... è troppo lungo da spiegare e scrivere qui. .... vorrei scrivere nel mio blogg ma con il cellulare non riesco a trovare. .....

    RispondiElimina

Non si accettano offese parolacce o bestemmie. Rispetto e civiltà sono ben accetti. Gli autori non vogliono sostituirsi alla figura medica e non si accettano richieste di cura. Non è possibile in questa sede rispondere a domande riguardo malattie personali ma, solo in linea generale, a scopo informativo e divulgativo.