martedì 29 luglio 2014

LA GRANDE TRUFFA DEL SIGNORAGGIO

 

WWW.SIGNORAGGIO.COM

presenta

Banca d'Italia
Federal Reserve
Banca Centrale Europea

LA GRANDE TRUFFA


Problema
  • Tutti i politici eletti alla guida della Nazione hanno sempre indebitato lo Stato chiedendo denaro in prestito ad una ristretta cerchia di banchieri privati;
  • Questi banchieri internazionali creano il denaro dal nulla e senza nessuna contropartita, semplicemente stampandolo;
  • Gran parte delle tasse versate dal cittadino servono a pagare gli interessi su quel debito inestinguibile, eterno, costituito da carta straccia.
Domanda:
  1. Perché lo Stato non si stampa da solo i soldi?
  2. Perché conia le monete metalliche ma non stampa le banconote?
  3. Perché emette Obbligazioni invece che stampare moneta esente da interesse?
  4. [ex] Perché non esiste un elenco ufficiale dei proprietari della Banca d'Italia S.p.A.?
  5. Perché, dal 10 AGO 1893, l'elenco dei soci di Bankitalia S.p.A. è stato reso disponibile solo il 20 SET 2005?
  6. Perché il Senato della Repubblica nei suoi verbali riporta «omissis» quando arriva ad elencare tali partecipanti?
  7. La Banca ha il monopolio della creazione ed emissione della moneta. Essa crea 100, presta 100 e pretende una restituzione di 100 + 5 di interesse: lo Stato dove prende quel +5 [che non esiste]?
(sandro pascucci)

 
Il Mondo ha un problema

La Società ha in realtà, un unico grosso problema, e se lo è creato con le proprie mani!

E’ un problema puramente economico, riguarda infatti l’emissione del Denaro.

Tale emissione è decisa, controllata e gestita da Entità Private e non da Governi democraticamente eletti. Dopo centinaia di anni di contraffazioni e illegalità e machiavellismi, queste Entità Private sono ora giunte a controllare intere Nazioni, non più sovrane ma schiave di un meccanismo economico/finanziario conosciuto come «signoraggio» (con l’aggiunta della forse ancor più grave «riserva frazionaria»).

Molto spesso, troppo spesso, gli uomini politici di ogni Nazione chiamati a tutelare e difendere il Popolo che li ha democraticamente eletti, sono corrotti e collaborano con questi malvagi «creatori di moneta». Le leggi stesse in materia vengono create a vantaggio dei Banchieri Internazionali. Altre leggi che potrebbero aiutare il Popolo a riscattarsi da questa schiavitù, sono cambiate, alterate o semplicemente ignorate.

Il sistema bancario attuale è basato su una truffa ignobile e disumana.
Questa truffa è il «signoraggio» e la «riserva frazionaria» delle Banche Centrali.

I sistemi di informazione sono alterati e/o controllati dal Potere Economico dei Banchieri Internazionali Privati e nessun giornale o televisione o radio parlerà mai del «signoraggio» e/o della «riserva frazionaria». Ci sono stati Presidenti di Stato e uomini di grandezza mondiale che sono caduti sotto i colpi della mano spietata e potente delle Entità Sovranazionali.

Lincoln e Kennedy, ad esempio. Morti per aver creato denaro, a nome e in nome del Popolo, e non in servitù di Banche Centrale «agghindate di denominazioni nazionali». Diffondere informazioni su questo argomento-tabù e contribuire a smascherare questi strangolatori delle libertà individuali e collettive è un dovere di TUTTI noi, di OGNUNO di noi. Cerca in Internet parole chiavi come «signoraggio», «riserva frazionaria», «debito pubblico».

Leggi informazioni alternative e contestatrici al Sistema. Supporta la causa diffondendo questo volantino e facendo TAM-TAM delle vere-informazioni che arrivi a cogliere tramite la Rete, informazioni depurate dall’ideologia politica, asservita al Potere dei Banchieri Internazionali.

18 luglio 2005 - sandropascucci@yahoo.it


Fonte: www.signoraggio.com




9 commenti:

  1. quindi vi state per iscrivere al PRIMIT, così da dare una mano nella giusta direzione, vero? vi aspettiamo..

    RispondiElimina
  2. E' tutto assurdo e tenuto il puù possibile nascosto, la BCE stampa il denaro e noi lo prendiamo tipo in affitto al costo della banconota (es. quella da 5 euro la paghiamo 5 euro, quella da 500 la paghiamo 500...e così via), poi ci paghiamo sopra il 5% di interesse. Di contro alla BCE la stampa le costa circa 30 centesimi.
    Che senso ha tutto questo?
    In questo modo il debito pubblico è inestinguibile!
    Anche la Federal Reserve Americana fa così, così non saremo mai liberi!
    Il debito non va pagato, anche perchè ne usufruiscono quasi esclusivamente le banche e poi lo stato deve stampare la moneta cartacea non le banche gestite da privati come BCE e BankItalia, ma chi ci ha provato è stato eliminato.

    Svegliamoci!!!

    Beppe salvaci tu!!!...uno dei pochi a voler abolire questo sistema. Chiedete pure a Renzi e a Berlusca sull'argomento e vedrete come cercano di sviare o mistificare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a parte che le cose non funzionano esattamente così.. così fate il gioco di chi vuole disinformare.. e c'è da dire che veramente b€pp€ grill0 è pro-IGB, dovreste averlo capito ormai..

      Elimina
    2. caro Pico,
      buongiorno a Lei (se si dà del Lei a una persona come, penso, segno di rispetto, si usa la L maiuscola, altrimenti è solo una manfrina, giusto?).

      Comunque trovo la Sua richiesta piuttosto bizzarra: ma non avete appena copiancollato una mia personale pagina web, qui&ora? Potete anche conoscere, dallo stesso loco, le motivazioni e DOCUMENTAZIONI relative al Vostro acclamato salvator di anime, tale grill0 (pluriomicida colposo). O no?

      Elimina
    3. Caro Sandro,
      credo sia necessario fare chiarezza.
      L'articolo di cui sopra è stato pubblicato da Pierluigi (membro di questo staff), mentre il commento (di Stefano) è stato scritto da un lettore in forma anonima. Ora, non credo sia carino generalizzare, ma per dovere d'informazione, faccio presente che Grillo parlava del Signoraggio nei suoi spettacoli, già 15 anni fa. Poi magari può aver messo davanti altre cose, ma questo solo perché gli Italiani hanno il brutto vizio di non ascoltare quando bisogna riflettere troppo. Inoltre aggiungo, che si trova in casa d'altri e non è rispettoso accusarci di essere disinformatori solo per il semplice fatto che la pensa diversamente da quel commento o da noi. Per dovere di cronaca e per informare abbiamo riportato il suo post, ma se questo vuol dire essere accusati, allora la prossima volta passeremo oltre. Aggiungo anche che, personalmente penso che in questo momento l'unico che potrebbe cambiare le cose sia Grillo, ma solo perché il popolo (che ha il potere) non ha le capacità in questo momento e per molti neanche la volontà. Altrimenti non saremmo a questo livello. Perché molte persone (che si sentono ancora privilegiati) non hanno voglia di farsi carico dei problemi Nazionali e fino a che non toccheranno il loro orto, tutto può andare avanti così.

      Un saluto.

      Elimina
    4. fammi capire:

      (1) il popolo non è in grado, ergo è incapace.. quindi a che PRO un cambiamento da parte di un (solito) LEADER/SANTONE/MILIARDARIO/PLURIOMICIDA COLPOSO? passiamo da un dittatore ad un altro? o forse il pluriomicida colposo grill0 salverà il popolino da se stesso (a 'sto punto, dato che, come detto prima, non ha, er popolino, ambizioni/capacità/voglia/interesse/bisogno di cambiare)?? mi pare piuttosto ostica la cosa da mandar giù..

      (2) che "ne parlava e non ne parla più".. suvvia.. 2+2 fa 4 non 4,001, dove lo 0,001 è la "nostra" (tua) solita AUTOGIUSTIFICAZIONE per non affrontare la REALTA' (il 4 netto di cui sopra);

      (3) se ti dico che fai disinformazione e tu ti offendi sono problemi tuoi. è evidente che non conosci l'italiano. le cose che (tu/te e/o altri) dite sono DISINFORMANTI, punto. se volete CAPIRE dove e come e perché SBAGLIATE allora è un discorso, se minacciate (di cosa? che non mi incollate più le paginettineineine del "mio" sito? :D:D:D) è un altro;

      (4) "occorre saper scegliere in Tempo e non arrivarci per contrarietà"

      Elimina
    5. Continui ad essere acido per un commento NON fatto da noi!
      Se facciamo disinformazione, vuol dire che il tuo articolo è disinformante, visto che il commento non è nostro, ma resta il fatto che se non viola le regole noi lo pubblichiamo, perché ognuno QUI può esprimere la sua opinione. Questa è una normale discussione e non mi sono di certo offeso, il punto è che noi comunque non seguiamo nessun Guru (come dici tu).
      Se vuoi la mia opinione, in parte l'ho scritta e per il resto ti dico che, il M5S può essere, per il momento, la sola alternativa. Non riguarda Grillo, ma il M5S e tutte quelle persone che gratuitamente si mettono al servizio per migliorare la situazione. Se poi pensi che con il tuo gruppetto o associazioncina che sia, puoi cambiare le cose, hai veramente i paraocchi.
      Inoltre non ho minacciato, semplicemente ti ho fatto presente che migreremo su altri siti visto che leggendo i tuoi si capisce che stai solo facendo guerra a Grillo. Non mi interessano le guerre verso qualcuno. Sono anni che cerco di informare le persone e quello che dicevo nel commento precedente è frutto di esperienza, i gruppi sparsi non faranno nulla se il popolo non sarà unito.

      Non piace parlare con persone che pur di far valere le proprie opinioni, iniziano ad attaccare, offendere, o mettere i puntini sulla i.

      Se non si riesce a dimostrare la propria idea senza offendere o attaccare, meglio tacere. Perché evidentemente non sono così vere e sentite. Si dimostra solo scarsa lungimiranza, poca perspicacia, zero apertura mentale, poca elasticità mentale e basso livello culturale.( Non è rivolto a Te, ma in generale).

      Ora per favore non rispondere con la solita superiorità o sfoderando titoli numeri e cretinate varie, perché portano solo fuori argomento.
      Dicci la tua e si può parlare.

      Un saluto.

      Elimina
    6. state sbagliando, ragazzi. fate come volete ma state sbagliando. avete scritto grosse stupidate (che poi vi evidenzierò, haivistomaiche..) ma non è questo il punto [fondamentale]. il punto è che non state dicendo nulla di nuovo. credete, ora, adesso, che state facendo una cosa giusta ma non è così. per ora vi lascio con:

      «I giovani pretendono di cambiare il mondo solo con la loro inesauribile energia, senza studiare nulla. Quando falliscono, perché falliscono sempre, si mettono a studiare. Quando hanno studiato a sufficienza sono diventati vecchi e non hanno più energie per cambiare il mondo. Incontrano dei giovani che non li ascoltano, perché convinti che per cambiare il mondo basti avere inesauribile energia..» [sandropascucci, 2012]

      dubito che coglierete il core del messaggio ma poi, sul mio sito (perché vedo pronto il ban qui da voi) sviscererò (ancora una volta) la questione, ossia il SOLITO ERRORE..

      a presto (si fa per dire)

      Elimina
  3. La gente e' narcotizzata!!non ha potere e vive di illusioni!!l,unica cosa e' che anche loro creeranno!!!

    RispondiElimina

Non si accettano offese parolacce o bestemmie. Rispetto e civiltà sono ben accetti. Gli autori non vogliono sostituirsi alla figura medica e non si accettano richieste di cura. Non è possibile in questa sede rispondere a domande riguardo malattie personali ma, solo in linea generale, a scopo informativo e divulgativo.