martedì 22 luglio 2014

VEGANI O DEMONI?

Di Luana Pellegrini

Sempre più spesso capita d'incontrarsi con questa associazione paradossale, vediamo perché.

Non dimenticate che c'è stato un parroco che ha buttato fuori i vegani dalla chiesa definendoli pericolosi e che i preti più bigotti in genere non hanno simpatia per il veganesimo, che molte persone temono la dieta vegana perché credono porti ad ammalarsi e vedono i vegani come anoressici asociali deviati ecc.
Se andate a cercare notizie sulla nascita del veganismo  potrete vedere da soli che questa scelta è stata valutata più seriamente da poco, solo quando si è diffusa molto di più, mentre prima era vista come una malattia psicologica, una nevrosi o una perversione.

Se andate sui siti cattolici facilmente potete incontrarvi con alcuni passi biblici dove si dice che negli ultimi tempi gli umani avrebbero adorato gli animali e rifiutato di mangiare carne e dove la chiesa cattolica invita ad astenersi dal veganesimo come demoniaco.
La chiesa cattolica cammina a braccetto con il sistema economico basato anche sullo sfruttamento animale e non solo, quindi ha tutto l'interesse a lasciare le cose come sono. Si adopera in maniera subdola per far sembrare demoniaco, come è suo solito, ciò che va contro i suoi interessi,
Questo spiega anche perché al papa piace il circo con animali pur conoscendo i grandi drammi che ci sono nel mondo in quasi tutti i circhi che detengono creature selvagge in condizioni innaturali quando non sono addirittura perversamente crudeli con loro, lui lo promuove, lui non si pronuncia mai riguardo i diritti animali e se ne guarda bene dal criticare categoricamente come dovrebbe, l'usanza del massacro degli agnelli pasquali per quanto sia poi una tradizione non cristiana e basata sull'avidità che cristo condannava sempre apertamente e sul vizio di gola che è uno dei peccati peggiori anche secondo la loro religione.

Questa è la realtà. L'economia mondiale verrebbe sconvolta dai vegani! Loro lo sanno, i ricchi e i potenti si sentono minacciati dal veganesimo.
Pensate a cosa significherebbe se le altre specie non si potessero più sfruttare e l'ambiente si dovesse rispettare,se gli umani stessi più deboli non si potessero più soggiogare o sterminare per poterli derubare, perché un pensiero antispecista serio è per forza di cose anche antirazzista e sempre dalla parte del più debole, perché il più debole è il risultato dello stesso sistema di sfruttamento scandaloso ad opera di pochi su molti, dei forti nel loro cinismo sui semplici e i sensibili e che rovina il mondo.

Pensate a quanti ricconi cadrebbero a pezzi con il veganesimo e capirete che sono proprio loro il vero ostacolo e non tanto la gente che è plagiata e ignorante ma chi li tiene nel plagio e nell'ignoranza. Ecco allora che ancora una volta servendosi proprio di questa ignoranza indotta sicuri di fare presa sulle menti se ne escono con la storiella dei pervertiti dei demoniaci degli anticristo, al rogo le streghe!
Costruiscono su misura nemici per chi minaccia il loro potere ingiusto.

Allora ecco che il "Cristo" che tanto decantano da mattino a sera, in realtà, insieme alle streghe ai vegani agli omosessuali e tanto altro che risulta anche solo vagamente una minaccia per il loro lusso senza scrupoli lo vogliono portare di nuovo sulla croce come eretico.

Luana Pellegrini

2 commenti:

  1. E' un peccato davvero, la Chiesa dimentica che è stato San Francesco il primo a fare la scelta vegana.

    RispondiElimina
  2. La Chiesa finge di dimenticare. Riassunto bellissimo della situazione!

    RispondiElimina

Non si accettano offese parolacce o bestemmie. Rispetto e civiltà sono ben accetti. Gli autori non vogliono sostituirsi alla figura medica e non si accettano richieste di cura. Non è possibile in questa sede rispondere a domande riguardo malattie personali ma, solo in linea generale, a scopo informativo e divulgativo.