domenica 24 agosto 2014

Ebola, OMS: sì a farmaci e vaccini senza sperimentazione


Leggendo l' articolo di seguito, mi domando come mai per Ebola vengono autorizzati farmaci mai sperimentati sull'uomo e invece per malati con malattie incurabili e curati con il metodo "Stamina" dove ci sono prove evidenti di miglioramento viene negata la somministrazione; così come per il metodo Di Bella, dove i farmaci conosciuti da tempo e le cartelle cliniche che attestano i miglioramenti non servono a far si che questa cura venga regolarmente somministrata.

Perché ?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

L' ARTICOLO:

L'OMS, riunita una commissione di esperti, ha dato l'ok per l'uso di farmaci e vaccini sperimentali, dopo che i casi di Ebola sono arrivati a più di 1000

Scritto da Redazione di Gaianews.it il 13.08.2014

Il Canada e gli Stati Uniti sono in possesso di vaccini e farmaci sperimentati sugli animali con successo, ma mai sperimentati sugli uomini. Il problema è che le dosi a disposizione sono comunque poche e la produzione su grande scala richiederebbe almeno 4-6 mesi.
Come annunciato da Medici senza Frontiere ieri in un comunicato, non sarà il vaccino o un farmaco a fermare l’epidemia. Dello stesso parere il Direttore generale dell’Oms Margaret Chen che ha dichiarato che bisogna puntare sulle misure di prevenzione tradizionali. MSF ha esortato inoltre l’OMS a rafforzare le misure di aiuto nei tre paesi più colpiti, Sierra Leone, Guinea e Liberia. Alcuni casi sono stati rilevato anche in Nigeria.
Lo ZMapp, il farmaco prodotto dagli Stati Uniti, che è già stato somministrato ai due americani contagiati mentre combattevano contro il virus in Liberia, e che ora stanno meglio, è già stato spedito in tutte le dosi disponibili, in Africa.
Il farmaco, sperimentato solo sulle scimmie, non è stato invece efficace per il missionario spagnolo, anch’egli contagiato sul campo in Africa. Rimpatriato, pur avendo ricevuto il siero, non è sopravvissuto.
L’OMS ha dato l’ok all’uso di farmaci e vaccini, dopo aver riunito una commissione di esperti, “purché siano soddisfatte determinate condizioni”. Si legge infatti in una nota: “Nelle particolari circostanze di questa epidemia, e purché siano soddisfatte determinate condizioni, il panel è giunto al consenso che è etico offrire interventi non ancora testati, e la cui efficacia ed effetti secondari non sono conosciuti, come potenziale trattamento o a titolo di prevenzione”.
Altri possibili aiuti in termini di vaccini e farmaci possono arrivare dal Canada, che possiede un vaccino sperimentale. Le dosi potrebbero essere un migliaio, ma anche in questo caso si tratterebbe di attendere mesi per averne altre.
Altre versioni di vaccini e farmaci sono allo studio negli Stati Uniti, ma è evidente che i tempi sono lunghi rispetto all’emergenza e che l’unica soluzione è continuare a puntare sulla prevenzione e l’informazione delle popolazioni e sul tracciamento dei contagi e dei contatti.
Nel resto del mondo l’allerta resta alta e si sono intensificati i controlli negli aeroporti.



Fonte: http://gaianews.it/salute/ebola-oms-si-farmaci-vaccini-sperimentazione-57192.html#.U_ZnLdcpLlc


5 commenti:

  1. Ormai sono diventati fin troppo prevedibili!

    RispondiElimina
  2. Perchè l Ebola terrorizza anche loro per la sua estrema potenzialità di contagio.

    RispondiElimina
  3. toh non l'avrei mai detto!

    RispondiElimina
  4. Che strano, Ebola si trova solo in quegli stati della costa ovest dell'Africa dove da non molto gli americani anno trovato il petrolio, invece nei 3 stati dove il petrolio lo estrae la Cina non c' è! Inoltre gli americani hanno mandato in alcuni stati migliaia di militari, ma la guerra non dovrebbe essere contro il virus?

    RispondiElimina
  5. Vedo che qui si parla di un'argomento tabu' per il Ministero della "salute" fin dal 1996, vedi l'interrogazione parlamentare da me redatta e presentata a da due parlamentari .....che l'hanno firmata e letta in parlamento nel 1996, ai medici che NON ricercano e NON si informano, ma bevono solo il vino della disinformazione che propinano gli "enti tutela"....si ma dei fatturati di Big Pharma..., i cui dirigenti Non accettano di fornire i loro “conflitti di interessi” pregressi ed attuali, quando li si chiede loro...
    Inoltre riscontro che nelle risposte (commenti qui presenti) si risponde ma non con dati aggiornati es. in USA ormai l'autismo nei bambini vaccinati in alcuni stati USA e' arrivato a 1 su 20....e la media si e' abbassata a 1 su 30 negli States.
    Come mai il Ministero della NON salute, Italiano che dice di avere l'ISS come esperto sui vaccini, non si presenta quasi mai in tribunale per sostenere l'innocuita' delle sostanze vaccinali ed i grandi benefici dei vaccini...?
    La verita' e' che quando alle volte (pochissime volte) l "perito" del ministero si e' presentato davanti al giudice, e' "perito" da solo, sotto le sue stesse affermazioni....facendo la figura del Pi@la... quindi i giudici che non sono stupidi hanno capito l'antifona....
    Il ministero & Ordine dei medici, l'iss e l'aifa, fanno un baccano d'inferno quando arrivano tali sentenze, dicendo che ricorreranno in appello.....ma l'appello NON arriva mai....chiedetevi il perché....
    Venite giu' dalla pianta e studiate a fondo il problema come ho fatto io da 40 anni; ecco le mie scoperte, i meccanismi dei danni dei vaccini che sono pubblicati qui:
    http://www.mednat.org/vaccini/dannivacc.htm
    buona riflessione !
    Jean Paul Vanoli - info@mednat.org

    RispondiElimina

Non si accettano offese parolacce o bestemmie. Rispetto e civiltà sono ben accetti. Gli autori non vogliono sostituirsi alla figura medica e non si accettano richieste di cura. Non è possibile in questa sede rispondere a domande riguardo malattie personali ma, solo in linea generale, a scopo informativo e divulgativo.