mercoledì 1 agosto 2012

Niente scontrino o fattura? Dillo al CODACONS


Avv. Carlo Rienzi - Pres. CODACONS


CONTRO L’EVASIONE FISCALE IL CODACONS LANCIA LA CAMPAGNA “LO SCONTRINO, PREGO!”



SEGNALATE SUL BLOG: http://www.carlorienzi.it/?p=560 
I COMMERCIANTI CHE NON VI RILASCIANO LO SCONTRINO FISCALE 
Contro l’evasione fiscale e perché tutti contribuiscano in modo equo al pagamento delle tasse, abbiamo lanciato oggi la campagna “Lo scontrino, prego!”, attraverso la quale si intende sensibilizzare i cittadini circa l’importanza del rilascio dello scontrino fiscale da parte dell’esercente, quando si effettua un acquisto.
In questo momento in cui alle famiglie vengono richiesti enormi sacrifici, attraverso nuove tasse e rincari a non finire, è giusto che tutti contribuiscano allo stesso modo a risollevare le sorti del paese.
Per questo è importante che voi cittadini, quando effettuate un acquisto, pretendiate con assoluta fermezza l’emissione dello scontrino fiscale da parte del venditore.
Da qui l’iniziativa “Lo scontrino, prego!”, con la quale vi invitiamo non solo a richiedere al negoziante lo scontrino fiscale, ma anche a segnalare su questo blog gli esercizi commerciali che, nel tentativo di evadere le tasse, non lo emettono automaticamente. Potete segnalare negozi, bar, ristoranti e altri esercizi che a partire da oggi ometteranno di rilasciarvi l’apposito scontrino alla cassa.
Perché – ricordiamo a tal proposito quanto detto da Mario Monti - chi non paga le tasse vi mette le mani in tasca!
NB. 
RICORDIAMO A TUTTI CHE RICEVENDO SEGNALAZIONI SENZA INDICAZIONI SUFFICIENTEMENTE PRECISE PER L’INDIVIDUAZIONE DEGLI ESERCENTI SCORRETTI NON E’POSSIBILE FARE NULLA!
QUINDI: ANCHE SE IN FORMA ANONIMA (OVVERO EVITANDO DI FIRMARE CON IL PROPRIO VERO NOME) VI PREGHIAMO DI COMUNICARE IN MODO DETTAGLIATO DATA, ORA DELL’ACQUISTO, NEGOZIO, UBICAZIONE E OGNI ALTRO ELEMENTO UTILE!
GRAZIE IN OGNI CASO DELLE SEGNALAZIONI!


Fonte: 
http://www.carlorienzi.it/?p=560

4 commenti:

  1. Tra i più accaniti evasori ci sono molti medici, soprattutto quelli che svolgono già un lavoro negli ospedali e magari primari.
    Spero che Grillo raggiunga il 51% dei voti, così almeno questi medici faranno o il lavoro privato o quello in ospedale.
    E' un ingiustizia sociale, un operaio non arriva alla fine del mese e può fare solo quel lavoro per la legge, un medico fa due lavori o più e pergiunta spesso in nero.
    Salvaci Beppe!!!

    RispondiElimina
  2. ma se le tasse vanno a finire nelle tasche di Monti, è Monti che mi mette le mani in tasca, non l'esercente "scorretto". E per Monti intendo tutto il governo ladro.
    Sappiamo benissimo che nel nostro paese le tasse non vengono usate per offrire dei servizi, beato chi crede ancora in questa favoletta.
    L'evasione è un fenomeno che in primis si espande a macchia d'olio all'interno delle istituzioni, ad esempio un mio amico che ha lavorato - finché non è stato silurato dal raccomandato di turno - per anni alla Presidenza del Consiglio dei Ministri ha constatato che il lavoro nero era all'ordine del giorno.
    Finiamola di credere alle favole, sarebbe ora!

    RispondiElimina
  3. Kyoko la tua osservazione è giusta, ma tra questo marasma generale c'è chi sollazza alla barba della classe operaia. Senz'altro tra questi disonesti troviamo ad esempio molti medici che non solo fanno 2 lavori, ma il secondo totalmente a nero con incassi anche di 2 mila euro al giorno (20 x 100euro a cranio).
    Questo non può passare in secondo piano, e la finanza non li controlla, se non dietro denuncia.

    RispondiElimina
  4. D' accordo con quanto scrive anonimo. Mi permetto di fare anche una considerazione: medici, specialisti ma anche insegnanti, architetti, idraulici, imprese di facchinaggio e traslochi,ecc...usano sempre l' arma del "ti serve adesso" perché spesso non possiamo pianificare eventi come una malattia, un guasto a casa o il figlio rimandato. Di fronte a questi eventi non esiste più la solidarietà, l'amicizia e la responsabilità. Esiste solo il denaro nero.

    RispondiElimina

Non si accettano offese parolacce o bestemmie. Rispetto e civiltà sono ben accetti. Gli autori non vogliono sostituirsi alla figura medica e non si accettano richieste di cura. Non è possibile in questa sede rispondere a domande riguardo malattie personali ma, solo in linea generale, a scopo informativo e divulgativo.