lunedì 19 gennaio 2015

Codice Vegan Scopri gli Aspetti Etici e Scientifico-Salutistici del Vegetarismo!

Il nuovo libro di Franco Libero Manco, Codice Vegan, ti spiega in maniera approfondita e coinvolgente cosa significa vivere secondo i principi etici del Vegetarismo e perche' la strada del Vegetarismo e' l'unica che puo' arricchirti e portare una vita migliore a te e alle generazioni a venire.

E ti mostra i benefici di un nuovo (sempre piu' diffuso) modo di alimentarti e di pensare agli altri esseri viventi.

Il libro ti permette di scoprire in modo approfondito ognuno degli aspetti del Vegetarismo: etici, scientifico-salutistici, antropologici, spirituali e religiosi...

Questo libro raccoglie il meglio degli scritti degli ultimi anni dell'autore Franco Libero Manco, riguardanti gli aspetti fondamentali della filosofia universalista.

Tu come individuo sei parte di una complessita' omogenea, di un Tutto, fai parte di questa Terra: come tale, per raggiungere la salute psicofisica e il benessere olistico non puoi che liberarti dalla violenza e dallo sfruttamento verso cio' che ti circonda, rispettando la vita in tutte le sue forme.

Un affascinante viaggio tra storia, filosofia, basi scientifiche degli argomenti trattati (studi di antropologia, anatomia, fisiologia, biochimica dell'uomo) e acute riflessioni e considerazioni sulla conseguente, evidente necessita' di adottare una corretta alimentazione e un piu' giusto stile di vita da parte di ogni individuo.

Codice Vegan, come la scelta del Vegetarismo, si propone di:


  • darti gli strumenti di difesa dalle malattie derivanti da alimentazione e stili di vita contrari alla tua natura;
  • favorire il rispetto della vita in tutte le sue manifestazioni
  • debellare la fame nel mondo e salvaguardare la natura (continuare a produrre alimenti per ingrassare gli animali oppure cibo per gli esseri umani? Gli scienziati sono concordi nel dire che e' tecnicamente possibile nutrire tutta l'umanita' (a patto che questa sia vegetariana) e che la fame nel mondo non e' una questione di produzione ma di distribuzione delle risorse
  • sensibilizzare la coscienza umana verso le necessita' vitali di ogni essere vivente
  • abolire la violenza in senso lato mettendo in atto il principio "non ammazzare" e "non fare agli altri cio' che non vorresti ti fosse fatto"
  • opporsi a ogni pratica di sfruttamento dell'uomo come dell'animale sviluppando una mentalita' di pace, di condivisione, di non predominio.

Per un'espressione piu' alta, profonda e matura dell'intelligenza positiva e della coscienza universale, protese verso il bene, la verita', la vita e l'evoluzione integrale dell'uomo in armonia con tutti gli esseri.


Dall'introduzione (di Valdo Vaccaro)

Il Vegetarismo, come filosofia di vita, trova le sue origini nel pensiero dei grandi iniziati, nei mistici, filosofi, santi, uomini di cultura e di scienza di ogni tempo e paese, in un forte richiamo al senso della giustizia e della compassione universale estesi dall'uomo a ogni essere vivente.

Nella sua pratica attuazione il Vegetarismo vuole dare all'individuo gli strumenti per essere artefice del proprio destino attraverso la consapevolezza delle proprie capacita' di recuperare e conservare la propria salute fisica, di favorire il proprio equilibrio mentale e sviluppare la propria sfera spirituale attraverso stili di vita e abitudini alimentari conformi alla nostra natura.

Infatti da cio' che mangiamo, dalla qualita' dei nostri pensieri e dal nostro stato emotivo dipendono il nostro benessere e la nostra felicita'. Solo quando le quattro componenti fondamentali dell'individuo, corpo, mente, coscienza e spirito, sono in sintonia tra loro si ha il perfetto benessere.

Il Vegetarismo supera la concezione meccanicistica, settoriale e sintomatologica della medicina convenzionale per intervenire sulle cause che determinano la malattia, secondo approcci terapeutici alternativi, naturali, di tipo distico, ambientali e comportamentali.

Il superamento di cio' che genera disarmonia nel nostro essere, oltre a prevenire la malattia e ripristinare l'equilibrio energetico dell'individuo rafforzando le sue difese immunitarie, consente di sviluppare una coscienza giusta e compassionevole, una personalita' serena, forte e positiva nei confronti della vita rendendo l'individuo parte attiva della sua stessa guarigione...


Codice Vegan - Libro
L'autore

Franco Libero Manco nasce nella provincia di Lecce. Nel 1975 si laurea in architettura presso l'universita' di Roma. Nel 1975 diventa vegetariano e nel 1990 vegano per motivi etici. Nel 1993 diventa Dirigente Tecnico nella Pubblica Amministrazione. Ricercatore spirituale e studioso di antropologia morale, fonda il Movimento Cristiano Ecologico trasformatosi poi nel Movimento dell'Amore Universale. Da molti anni tiene conferenze nella sede dell'Associazione Vegetariana Animalista, della quale e' presidente, ed in varie citta' d'Italia. Ha stampato e pubblicato vari testi a carattere etico, spirituale, filosofico, poetico, antropologico. Giornali e riviste nel corso degli anni hanno pubblicato migliaia di suoi articoli.

Nessun commento:

Posta un commento

Non si accettano offese parolacce o bestemmie. Rispetto e civiltà sono ben accetti. Gli autori non vogliono sostituirsi alla figura medica e non si accettano richieste di cura. Non è possibile in questa sede rispondere a domande riguardo malattie personali ma, solo in linea generale, a scopo informativo e divulgativo.