domenica 29 luglio 2012

In Europa c'è chi impone la vaccinazione e chi no. PERCHE?


Perchè ci sono paesi che non obbligano alla vaccinazione, sono forse di una razza superiore? O forse non ci sono delle certezze della loro effettiva utilità?

I nostri pediatri al solo pensiero che nostro figlio non venga vaccinato gridano allo scandalo e all’incoscienza dei genitori, ma come mai ci sono paesi dove nessuno ti obbliga a tale pratica?
Sarà forse perchè hanno capito che il rischio di ammalarsi per la malattia a cui ci si è sottoposti a vaccinazione è inferiore al rischio di rimanere danneggiati dalla vaccinazione stessa?
O forse perchè c'è un maggior rispetto della persona, riconoscendole il diritto di scegliere per la propria salute?
Pensateci bene, in paesi come l'Italia ti obbligano a curarti anche se stai bene e per giunta facendoci correre seri rischi per la nostra salute!
Inoltre teniamo bene in mente gli articoli che sono apparsi e che appariranno su questo blog, sulla diatriba che ci fu, e ancora oggi se ne discute tra Pasteur e Bèchamp, la risposta all'interrogativo vaccino si - vaccino no ci potrebbe venire proprio da li.

Forse non tutti sanno che il 21 giugno 2002 a Copenhagen, durante il 14° Meeting della Commissione Regionale di Certificazione (RCC) la polio è stata ufficialmente dichiarata "sconfitta" nella Regione Europea (NIV, Newsletter n. 30).
Ma allora perchè si vaccina ancora contro la polio?
"Meditate gente, meditate!
 

Nessun commento:

Posta un commento

Non si accettano offese parolacce o bestemmie. Rispetto e civiltà sono ben accetti. Gli autori non vogliono sostituirsi alla figura medica e non si accettano richieste di cura. Non è possibile in questa sede rispondere a domande riguardo malattie personali ma, solo in linea generale, a scopo informativo e divulgativo.