mercoledì 7 agosto 2013

Come fare una vacanza gratis

Bosa Marina (OR)

Oggi vi vogliamo parlare di un Bed & Breakfast molto molto particolare ed economico (fin troppo) che abbiamo scovato: si trova in Sardegna, precisamente a Bosa, un piccolo paesino medievale sulla costa occidentale della Sardegna, a sud di Alghero e a due passi da un meraviglioso mare cristallino. E si chiama VillaVillaColle.
Per soggiornare al VillaVillaColle non si paga con i soldi, bensì col baratto.
E’ un modo di fare una vera e propria vacanza gratis, senza pagare nulla.
I proprietari del VillaVillaColle, Ilaria e Alfredo, scultori-ceramisti, insieme al piccolo Elia, hanno scelto di aprire la loro casa-torre del 1600 costruita ai piedi del Castello dei Malaspina a chi sceglierà di soggiornarvi, naturalmente gratis, dando solo in cambio degli oggetti o semplicemente favori: dai piccoli lavori domestici, al regalare prodotti biologici e fatti in casa, al guardare il piccolo Elia, dargli lezioni di musica per chi, magari, sa suonare uno strumento, regalare oggetti ecc.

Si tratta certamente di una soluzione anticrisi, frutto di una scelta creativa, originale e intelligente. E quest’idea ha riscosso un grandissimo successo tanto che per l’estate 2010 il bed & breakfast è stato sempre al completo.












Per info: http://avillavillacolle.blogspot.com/

Sempre a Bosa, esiste un altro B&B che offre di soggiornare senza pagare nulla in denaro, ma sempre barattando qualcosa: il B&B Blu, di proprietà di Sebastiano ed Elena, che hanno aperto questo bed & breakfast per creare una forma alternativa, ma soprattutto costruttiva di “pagamento”.
In questo modo tutti avranno la possibilità di andare in vacanza… E chissà, noi ci auguriamo che tra qualche tempo magari saranno creati molte, moltissime strutture turistiche simili a queste, che offrono una vacanza senza far spendere nulla ai viaggiatori.




Video: http://www.videolina.it/video/servizi/11084/bosa-b-b-baratto.html

Fonte: http://www.viaggiodasogno.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Non si accettano offese parolacce o bestemmie. Rispetto e civiltà sono ben accetti. Gli autori non vogliono sostituirsi alla figura medica e non si accettano richieste di cura. Non è possibile in questa sede rispondere a domande riguardo malattie personali ma, solo in linea generale, a scopo informativo e divulgativo.